Edizione 57 - Marzo 2015

Non visualizzi correttamente questa mail?
Guardala nel tuo browser..

Introduzione


Alcune parole dall'Editore...

Benvenuti all'edizione 57 delle Notizie dall'Universo di X. Varrà sicuramente la pena leggere questa edizione, dato che parlemo del weekend gratuito su Steam che permetterà a tutti di provare per un intero fine settimana i giochi della serie X gratuitamente, e dell'aggiornamento 3.50 di X Rebirth. Particolarmente interessante per gli utenti Linux sarà la fase di Alpha test per il nostro porting interno su Linux. Infine i registi della nostra comunità saranno felici di leggere l'annuncio del nuovo grande concorso video per X Rebirth, dove potrete vincere grandi premi.

X-Weekend gratuito su Steam Prova la serie di X gratuitamente per un intero fine settimana
Aggiornamento 3.50 per X Rebirth Nuove caratteristiche e miglioramenti per giocatori e modders
X Rebirth per Linux I pinguini invadono lo spazio
Il grande concorso video di X Rebirth Mostraci la tua influenza sull'universo di X!

Buona lettura! - X2-Illuminatus

X-Weekend gratuito su Steam


Prova la serie di X gratuitamente per un intero fine settimana

Durante il fine settimana dal 13 Marzo al 15 Marzo TUTTI i giochi di X, dal primo X Beyond the Frontier fino all'amata serie di X3 e all'ultimo episodio di X Rebirth, saranno disponibili gratuitamente per un intero fine settimana sulla piattaforma Steam. Che siate nuovi alla serie e vogliate sperimentare un po', oppure siate dei veterani a cui mancano alcuni capitoli della collezione, è la volta buona per provarli!

Aggiornamento 3.50 per X Rebirth


Nuove caratteristiche e miglioramenti per giocatori e modders

In concomitanza con l'X-Weekend gratuito, abbiamo pubblicato il nuovo aggiornamento per X Rebirth: versione 3.50.

Con questo aggiornamento la Repubblica di Cantera concede ai commercianti l'accesso alla loro più moderna nave mineraria, la Onil, con la speranza di risollevare la stagnante economia di DeVries. La mappa ha ricevuto un nuovo campo di ricerca testuale per filtrare e trovare più facilmente i vari oggetti, mentre la cosiddetta "Calamita per container" (attivabile via hotkey) semplifica la raccolta dei container fluttuanti nello spazio. Inoltre abbiamo aggiunto nuove missioni generiche, incrementando così le possibilità di impiego per i nostri piloti spaziali, e la nuova opzione grafica per il filtro FXAA.
Come sempre, l'aggiornamento 3.50 non include solamente nuove caratteristiche, ma porta con sè anche miglioramenti e aggiustamenti alle funzioni già esistenti. Tra di questi c'è il miglioramento ai manager delle stazioni e al comportamento delle navi commerciali assegnate alle stazioni, un miglior bilanciamento e precisione nei calcoli per il combattimento in asssenza del giocatore e una risposta migliore da parte delle stazioni del giocatore quando le sue navi nelle vicinanze vengono attaccate. Grazie al nostro utente del forum eliseeff e alla community di x3tc.net, con questo aggiornamento possiamo fornire una traduzione in russo migliorata. Con la speranza che i nostri fan russi apprezzino ancora di più X Rebirth.

Infine, ma non di minore importanza, abbiamo interessanti novità per i nostri modder: con l'aggiornamento 3.50 abbiamo aggiunto il supporto al modding dell'Interfaccia Utente (UI). Abbiamo già creato un po' di documentazione e stiamo fornendo supporto aggiuntivo nei nostri forum. Per ulteriori informazioni visitate il thread UI modding - support thread (in inglese) nella sezione inglese di Script e Modding.

Come sempre, potete trovare la lista completa dei cambiamenti nel nostro forum qui. Steam aggiornerà automaticamente il gioco all'ultima versione, a meno di averlo configurato diversamente.

X Rebirth per Linux


I pinguini invadono lo spazio

Con il rilascio dell'aggiornamento 3.50, siamo anche entrati nella fase di test della versione Alpha del nostro porting nativo per Linux di X: Rebirth. Dal momento che X Rebirth è un gioco Steam Play, il porting è disponibile a chiunque possieda già X Rebirth su Steam.

Per entrare nel test della versione Alpha, dovete seguire i seguenti passaggi:
  • Se ancora non lo avete, scaricate il Client Steam per Linux.
  • Effettuate il log in con il vostro account e installate X Rebirth dalla vostra libreria.
  • Quando il download è completato, cliccate con il pulsante destro su X Rebirth e selezionate la voce Proprietà. Nel menu a tendina per le beta, selezionate la voce riguardante Linux e avviate il gioco. Quando richiesto, scaricate l'aggiornamento.
Ricordate che questa è ancora una versione preliminare. Quindi aspettatevi crash e bug. Se siete interessati a testare questa versione, visitate il nostro Topic di Supporto nel forum di Supporto Tecnico inglese, dove potrete trovare ulteriori informazioni.

Il grande concorso video di X Rebirth


Mostraci la tua influenza sull'universo di X!

Oggi siamo felici di annunciare l'inizio del grande concorso video per X Rebirth. Lo scopo di questa competizione è quello di trovare il miglior regista capace di creare il miglior video di X Rebirth seguendo il tema principare di mostrare la vostra influenza nell'universo di X! Che vogliate raccontare una storia, mostrare una grande battaglia tra navi o illustrare la competizione tra differenti fazioni e corporazioni... sta a voi. Una giuria, composta dagli sviluppatori di X Rebirth, valuterà i video e sceglierà i migliori.

Ovviamente un concorso non è tale senza dei grandi premi! Il gran premio sarà l'inserimento del nome del vincitore* all'interno di X Rebirth. Che sia all'interno di una texture di un modello, in una descrizione, in un nome di un oggetto del gioco o in altra maniera, va ancora deciso. Saremo ovviamente felici di ricevere anche qualche idea dal vincitore. In aggiunta, il vincitore riceverà un poster firmato dallo staff Egosoft e potrà scegliere uno degli altri premi in palio.

Gli altri premi sono:
  • Una chiave Steam per Kerbal Space Program
  • Una chiave Steam per Faster Than Light
  • Una chiave Steam per J.U.L.I.A. among the stars
  • Una chiave Steam per Endless Space
  • Star Trek - Voyager 1: Heimkehr (libro, tedesco)
  • Star Trek - Typhon Pact 1: Nullsummenspiel (libro, tedesco)
(*Il nome mostrato deve essere appropriato allo stile del gioco e al rating PEGI!)

Regole:
  • ogni partecipante può caricare un unico video.
  • Il video può durare al massimo 5 minuti.
  • Il video deve essere caricato su YouTube e il link andrà postato nel forum pubblico (per maggiori informazioni, continuate a leggere)
  • Lo staff Egosoft e i loro dipendenti sono esclusi dal concorso.
  • Ogni ricorso legale è escluso.
  • Il termine di chiusura per il concorso è Domenica 26 Aprile 2015 alle 23:59 GMT+2.
Consegna:
Una volta che avrete creato e caricato il video su YouTube, pubblicate il link nel topic di annuncio della competizione e segnate il vostro post inserendo il titolo XR video competition#[vostro username] (ovviamente, sostituite [vostro username] con il vostro nickname sul forum di egosoft.com).

Il termine ultimo per l'invio dei video è Domenica 26 Aprile 2015 alle 23:59 GMT+2.

Per ulteriori informazioni, visitate il topic di annuncio del concorso video di X Rebirth nel forum su egosoft.com.

Vi auguriamo buon divertimento nella creazione dei vostri video e buona fortuna!
Sito ufficiale
Community
follow on Twitter
Facebook page
watch on YouTube

Copyright © 2015 Egosoft GmbH, All rights reserved.

Il nostro indirizzo di posta è:
Egosoft GmbH
Heidestr. 4
52146 Würselen
Germany

Non esitate a contattarci nella vostra lingua inviando una e-mail a x-universe-news@egosoft.com

Per saperne di più a riguardo le News dall'Universo di X e chi è coinvolto nella loro creazione, leggete la nostra FAQ dedicata.