Quali novità per X Rebirth?
Siamo molto felici di annunciare il rilascio della versione 3.60 per X Rebirth per Windows, così come l’open beta per MAC OS X e Linux. Vorrei sfruttare questa opportunità per spiegare le novità che porta la versione 3.60, su cosa stiamo lavorando attualmente alla Egosoft e su cosa potete aspettarvi da noi nei prossimi mesi e anni.
È tradizione Egosoft rilasciare nuovi contenuti importanti sotto forma di aggiornanti gratuiti anche dopo anni dal rilascio del gioco originale.
Ci saranno nuovi DLC in uscita per X: Rebirth?
In futuro continueremo sicuramente a creare nuovi contenuti per X: Rebirth ma, in parallelo, potrebbero esserci altri DLC o persino nuovi giochi da parte nostra.
Potremmo prendere in considerazione l’idea di realizzare un DLC nel caso in cui avremo intenzione di aggiungere grandi quantità di contenuti all’universo. Per esempio, nel caso di nuovi sistemi con molte nuove stazioni, navi e armamenti. Solo questi potrebbero valer la pena di essere inseriti in un DLC. Tutte le altre novità relative al gameplay, come i miglioramenti all’interfaccia o nuovi comandi per l’IA che teoricamente potrebbero essere inseriti anche in un DLC, saranno invece rilasciati come aggiornamenti gratuiti in parallelo a un DLC.
È in arrivo un gioco completamente nuovo per la serie X?
Sì. A un certo punto ci sarà un nuovo gioco, perché vogliamo introdurre molte novità che sfortunatamente non possiamo introdurre con un DLC o un aggiornamento. Si tratta di novità che potrebbero portare notevoli cambiamenti al bilanciamento o al cambiamento completo di come è strutturata l’economia.
Per questo motivo stiamo lavorando esattamente come facevamo ai tempi di X3: lavoriamo in parallelo a un nuovo progetto e anche a miglioramenti per i giochi già rilasciati. Ciò non includerà solo miglioramenti per X Rebirth e L’Avamposto Teladi ma forse anche ulteriori aggiornamenti per X3: Terran Conflict o Albion Prelude.
Quali sono le caratteristiche possibili unicamente in un nuovo gioco?
In cima alla nostra lista c’è forse il più grande desiderio dei fan di X3: la possibilità di comandare personalmente più navi e di dare ordini dai ponti di comando delle navi maggiori. Inoltre stiamo lavorando a grandi cambiamenti nella struttura dell’universo e, di conseguenza, a mappe notevolmente migliorate, a un sistema di interfaccia grafica rinnovato per comandare gruppi di navi e consentire di dare loro una serie di ordini da eseguire in futuro.
E questo cosa ha a che fare tutto questo con la versione 3.60?
Un importante cambiamento che vogliamo testare per i giochi futuri, e su cui vogliamo avere i vostri pareri, è la possibilità di disattivare una caratteristica del gioco: sarà ora possibile spegnere il volo assistito sull’Albion Skunk e provare un nuovo sistema di controllo più difficile, ma anche molto più realistico. Ecco una
piccola dimostrazione:
Ulteriori novità con l’aggiornamento 3.60 sono i miglioramenti all’interfaccia, in modo da permettere al giocatore di impostare bersagli direttamente dalla mappa, e la possibilità di parlare ai Venditori di Navi chiamando da remoto le stazioni. Ovviamente nell’aggiornamento ci saranno anche un certo numero di miglioramenti alle performance e aggiustamenti vari.
Come sempre potete trovare il changelog completo qui, nei nostri forum. Steam aggiornerà automaticamente il vostro gioco, a meno che non sia impostato diversamente. -
Bernd Lehahn